Achille Variati – La voce del Veneto in Europa

    Mi chiamo Achille Variati. Sono il capolista veneto del Partito Democratico alle elezioni europee del 26 maggio.
    Nella mia vita, ho sempre lavorato nel territorio e per il territorio: Sindaco di Vicenza, Presidente della Provincia e dell’Unione delle Province italiane, e prima ancora come capo dell’opposizione in Regione Veneto a Giancarlo Galan.
    Per le elezioni europee, il mio impegno è coerente con la mia storia: è la voce dei territori che voglio portare, più forte e più autorevole, nel Parlamento europeo. Il Veneto in Europa. Per questo ho deciso di candidarmi. La mia è una sfida difficile. Ma ho deciso di affrontarla perché la posta in gioco di queste elezioni ci riguarda tutti e perché, insieme, possiamo vincerla.

    LA VOCE DEL VENETO IN EUROPA
    L’Europa ha di fronte scelte decisive, scelte che toccano da vicino il futuro di ognuno di noi e che meritano l’impegno di tutti per cambiare, in meglio, il mondo in cui viviamo tutti i giorni.

    La mia idea di Europa è quella di un’Europa casa dei popoli, non più debole come la vogliono le destre che alimentano divisioni e diffidenze ma più forte, capace di affrontare sfide epocali: la difesa dell’ambiente, la lotta a povertà e diseguaglianze, la costruzione di maggiori opportunità per i giovani e per le imprese, che si traducano in lavoro, crescita e sviluppo.

    La mia idea di Nordest e di Veneto è quella di territorio leader perché nostro territorio merita rappresentanti credibili e a tempo pieno, che a Bruxelles lavorino per il nostro bene e non per la propria carriera.

    La mia idea di Politica è fatta di serietà, responsabilità, impegno e risultati. Credo nella Politica come servizio, non la politica spettacolo che si esprime dalla mattina alla sera nei litigiosi salotti televisivi. A qualcuno sembrerà un’idea romantica, per me rimane l’unico modo in cui ha senso intendere la politica: come impegno per migliorare la realtà, non per coltivare le proprie ambizioni.

    Contatti

    Facebook https://www.facebook.com/achillevariatiEU/

    Twitter: https://twitter.com/AchilleVariati

    Instagram: https://www.instagram.com/achillevariati/

    Sito: https://www.achillevariati.it/

    Dove incontrarci: https://www.achillevariati.it/eventi/

    Unisciti alla campagna: https://www.achillevariati.it/unisciti-alla-campagna/

Link di ritorno a questo articolo

  1. Europee 2019 - Partito Democratico San Donà