Congresso: Tonella e Bisato candidati alla segreteria

    La Commissione congresso ufficializza le candidature. Entrambi i candidati hanno raccolto più del doppio delle firme necessarie

    I candidati alla segreteria del Partito democratico Veneto sono Giovanni Tonella e Alessandro Luigi Bisato. Entrambi hanno presentato la propria candidatura entro il termine previsto dal regolamento delle ore 18 di lunedì 6 febbraio.

    La commissione congresso, riunita dalle 18.30 ha già convalidato le due candidature. Sia Tonella che Bisato hanno infatti presentato un numero congruo di firme a supporto. La soglia minima di 150 firme in almeno quattro delle sette province venete è stata agevolmente superata da entrambi i candidati. Tonella, primo a presentare la candidatura a metà pomeriggio, ne ha raccolte 372, mentre Bisato, presentatosi intorno alle 17, ne ha depositate 406.

    Giovanni Tonella è capogruppo del Partito democratico nel comune di Treviso, mentre Luigi Alessandro Bisato è sindaco di Noventa Padovana.

    Il prossimo appuntamento congressuale è il 4 marzo, giorno in cui devono essere presentate le liste che sostengono i candidati.

    Le primarie per l’elezione del segretario e il rinnovo degli organismi del partito sono in programma il 19 marzo.