LUCIO TIOZZO

EMANUELE CAGNES

Responsabile organizzativo

VALERIA PERNICE

Responsabile turismo e pesca Valeria Pernice, per anni assistente in uno studio legale di Verona, ora collabora in una società di assicurazioni. La prima tessera è stata quella del PD, entrata in questa comunità in punta di piedi, appassionandosi sempre di più, lavorando prima da militante, poi come segretaria di Circolo del suo paese, Castel D'Azzano. Da lì è giunta nell'esecutivo provinciale con delega al Turismo, Territorio e Ambiente, e, da ultimo, ha ricoperto il ruolo di Segretaria Organizzativa del PD veronese. Oggi è impegnata attivamente anche sulle tematiche relative alle pari opportunità, in qualità di Portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Verona.

ENRICO PERONI

Responsabile politiche comunitarie

LAURA PIAZZA

Responsabile gestione del credito e partecipazione

ENRICO RINUNCINI

Responsabile enti locali

ANGELO ZANELLATO

Responsabile infrastrutture e mobilità Nato il 15.3.58 a Porto Tolle Ro ed ivi residente. Sposato con Morena e padre di Umberto e Agnese. Agrotecnico. Dipendente Coldiretti Rovigo e dal 2000 libero professionista. Consigliere della Regione Veneto dal 2002 al 2005. Dal 2007 al 2008 Componente il CDA di ISFOL. Dal 2009 al 2011 Presidente della Società Pubblica AS2 di Rovigo. Dal 2005 a maggio 2017 Presidente del Collegio Agrotecnici e Agrotecnici Laureati di Rovigo. Dal 2009 Presidente dell’Associazione Pubblica Polesine Film Commission. Dal 2009 Presidente dell’Amministrazione Pubblica CONSVIPO. Dal 2012 Amministratore Unico di Polesine TLC, Società a maggioranza capitale Pubblico.

IRMA VISALLI

Responsabile ambiente e politiche della montagna

Architetto, dottore di ricerca in pianificazione territoriale ambientale e urbana. Si occupa di pianificazione, riqualificazione ambientale ed urbana, partecipazione pubblica e processi di governance territoriale principalmente per i Siti UNESCO. Tra il 2005 e il 2009 è stata assessore della Provincia di Belluno con deleghe all’urbanistica, alla pianificazione strategica, tutela delle acque e aree protette. Ha coordinato il processo che ha portato le Dolomiti a diventare patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO. E’ stata responsabile del tavolo montagne del Forum ambiente nazionale del PD (2011/2013).

ALESSANDRO BASSO

Segretario GD Trevigiano, classe 1990. Mi sono diplomato al Liceo Classico “A. Canova” di Treviso, ora studio Giurisprudenza all’Università di Trieste. Mi sono avvicinato alla politica nel 2007 con la nascita del Partito Democratico perché ritenevo che il primo partito nato nel nuovo millennio potesse cambiare il Paese. Da quel momento mi sono sempre impegnato nel circolo di Morgano, di cui oggi sono Segretario, e nei Giovani Democratici di cui sono stato Vicesegretario provinciale dal 2009 fino alla mia elezione a Segretario Regionale nel maggio del 2014.